A Milano Fondazione Qualivita ha partecipato alla premiazione di #atuttobrand, il concorso organizzato da GDOWEEK e MARK UP in collaborazione con TUTTOFOOD, in veste di giurato unico per la categoria #atuttaqualità.
Il concorso, aveva il compito di giudicare i 45 prodotti iscritti per premiare il corretto utilizzo delle certificazioni – DOP, IGP, BIO – di prodotto e di processo nelle attività di comunicazione al consumatore e nelle azioni di marketing.
Il prodotto che si è aggiudicato il primo posto per questa edizione 2019 è Clemente Svevia Olio EVO Dauno DOP Biologico prodotto dall’Olearia Clemente che rappresenta un buon esempio di comunicazione della qualità certificata nel rispetto dei riferimenti necessari (etichetta, brochure, sito web e social network) e del linguaggio idoneo alle richieste del consumatore. Il secondo e terzo posto sono andati invece vanno all’azienda Biolevante con il prodotto Biolevante Olio EVO da Agricoltura BIO, Terra d Bari – Castel del Monte DOP e all’azienda Caseificio Busti per il Pecorino Marzolino Bio a Caglio Vegetale senza lattosio.
Fonte: Fondazione Qualivita