Ragione Sociale
CSQA Certificazioni
Sede
Via S. Gaetano 74, 36016, Thiene (VI)
Sito Web
www.csqa.it
Email
csqa@csqa.it
Profilo
CSQA è un Organismo di Certificazione che svolge attività di Certificazione, Assessment, Ispezione e Formazione, attivo nei settori dell’Agroalimentare e Packaging, dei Beni di Consumo, della Ristorazione, dei Servizi Tecnici e Professionali, Information Technology, Biologico, Sostenibilità, Foreste, Legno & Carta, Servizi alla Persona e della Pubblica Amministrazione.
Fondato nel 1990, assume un ruolo di leadership a livello nazionale nei settori “agricoltura” e “alimenti e bevande”. Infatti oltre ad essere il primo ente italiano accreditato nel food, nel 2000 creerà il primo disciplinare per la certificazione volontaria di filiera controllata, che successivamente diventerà il documento di riferimento per lo sviluppo della UNI 10939, diventata poi ISO 22005. In questi anni di crescita continua, CSQA ha saputo incontrare le esigenze di una clientela sempre più vasta e differenziata, sviluppando i propri servizi in numerosi settori e ottenendo importanti accreditamenti e riconoscimenti di valore europeo e internazionale.
CSQA è oggi il principale Organismo di Certificazione in Italia nel settore agricolo e alimentare, con sedi in Italia e all’estero, più di 200 dipendenti e 400 professionisti di riferimento. Con oltre 65 prodotti DOP, IGP, STG controllati e decine di migliaia di aziende certificate in ambito volontario è da più di 30 anni un partner delle aziende italiane e dei prodotti di qualità.
CSQA svolge direttamente, o in collaborazione con partner altamente qualificati, audit di certificazione e ispezione in 31 paesi nel mondo.