Nel 1998, due anni dopo la registrazione europea del Montasio DOP, il Consorzio di Tutela lancia in Francia una campagna pubblicitaria con il claim "Prodotto oggi, buono come una volta". L'obiettivo era rafforzare la presenza del formaggio nel mercato francese, esaltandone la qualità e la tradizione. La comunicazione valorizzava il riconoscimento europeo, utilizzando la menzione familiare ai francesi Appellation d’Origine Contrôlée (A.O.C.) per sottolineare l’origine certificata e favorire il posizionamento del Montasio tra i formaggi d’eccellenza.
Newsletter
Tutte le principali informazioni sui prodotti agroalimentari e vitivinicoli DOP IGP STG italiani e sulle indicazioni geografiche direttamente nella tua casella di posta elettronica. Leggi privacy policy
Fondazione Qualivita
Sede Via Fontebranda 69
53100 Siena (Si) Italy
Tel. +39 0577 1503049
Whatsapp. +39 375 6797337
Contattaci via E-Mail
Contattaci via PEC

Progetti Qualivita
- Qualigeo.eu
Banca dati dei prodotti europei DOP IGP - Atlante Qualivita
La pubblicazione dei prodotti DOP IGP STG - Osservatorio Qualivita
Dati ed analisi del settore DOP IGP - Rapporto Ismea Qualivita
Indagine economica sui prodotti DOP IGP - Passaporto Digitale
Sistema di anticontraffazione e tracciabilità per le dop IGP
Organizzazioni di settore
- Origin Italia
Associazione Italiana Consorzi IG - Federdoc
Confederazione Nazionale dei Consorzi volontari per la tutela delle denominazioni di origine - Masaf
Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste - Ismea
Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare