Si rinnova la collaborazione nel segno della solidarietà e della prevenzione tra il Consorzio Grana Padano e l’Associazione Nazionale Tumori. Zaghini: sviluppiamo la sostenibilità sociale tra tutti i soggetti della filiera.
Da anni l’operosa ape dell’ANT, Assistenza Nazionale Tumori, si posa sulle forme di Grana Padano DOP che le danno convinta e costante collaborazione nella sua attività di informazione, prevenzione, ricerca e assistenza nella quotidiana battaglia contro una malattia dai mille volti e a tutte le età estremamente insidiosa.
A rafforzare questa comunità di intenti e di impegno, oggi, mercoledì 13 novembre nella sede del Consorzio di Tutela a San Martino della Battaglia di Desenzano del Garda (BS), si è tenuta la giornata della Prevenzione ANT, durante la quale, dalla mattina al tardo pomeriggio i dipendenti del Consorzio potranno usufruire di un check volto al controllo dermatologico. Il test si svolgerà nell’ambulatorio mobile, della Fondazione allestito anche con il contributo del Consorzio, e che sarà operati-vo in un’area di sosta nella sede consortile”.
“Il Consorzio Grana Padano è sensibile e vicino al mondo ANT in particolare in occasione delle festività, momenti che invitano alla solidarietà – spiega il presidente del Consorzio di Tutela, Renato Zaghini – ma risponde ad ogni appello per fronteggiare bi-sogni concreti, come il contributo all’allestimento del nuovo mezzo dedicato ai progetti di prevenzione oncologica gratuiti per Brescia e la sua provincia erogato lo scorso anno”.
La collaborazione con ANT inoltre è un modello per altre iniziative di sostenibilità sociale che il Consorzio di Tutela dedica ai soggetti coinvolti nella filiera. “Il mondo del Grana Padano, con frequenti e concrete iniziative, sostiene l’importanza della prevenzione per la salute del personale e dei luoghi di lavoro – conclude Zaghini – giornate di prevenzione come questo organizzato con ANT ne sono un esempio da estendere”.
Fonte: Consorzio Grana Padano