L’edizione numero 49 ripresenta il solito canovaccio enogastronomico, aziende produttrici e ristoranti in piazza.
Tutto pronto per la Fiera del formaggio di Fossa di Sogliano DOP. Il borgo collinare si è portato avanti nei preparativi per accogliere viaggiatori, turisti enogastronomici e semplici appassionati della buona tavola.
La 49a edizione
La fiera animerà le piazze e i vicoli del centro storico durante le domeniche del 17 e 24 novembre e del 1° dicembre. Gli stand cominceranno ad essere allestiti già dalla giornata di oggi. La fiera è diventata un appuntamento rinomato a livello nazionale perché nel tempo ha saputo promuovere e rinnovare l’affascinante storia del formaggio di Fossa. Oltre al rinomato formaggio, un piccolo tesoro apprezzato già a partire dal Settecento, la fiera è l`occasione ideale per degustare e acquistare anche altri prodotti tipici soglianesi come il Savòr, la Saba, le teglie in argilla di Montetiffi (ideali per la cottura della piadina), miele, salumi, e altro.
Eccellenze gastronomiche
Alla fiera del Fossa ci saranno anche altre eccellenze enogastronorniche, come vini e formaggi provenienti da diverse regioni d`Italia. In particolare vanno segnalati i “5 Ristoranti in piazza”: ossia cinque ristoratori soglianesi che propongono ognuno un proprio menù a base di formaggio di Fossa e non solo
[…]
Fonte: Corriere Romagna