Turismo DOP, il Consorzio di Tutela dei Vini dei Campi Flegrei organizza il convegno “Dalla viticoltura eroica alla città del vino” dedicato all’enoturismo.
Il Consorzio di Tutela dei Vini dei Campi Flegrei e Ischia presenta il convegno per il trentennale del riconoscimento della DOP per i vini dei Campi Flegrei «Dalla viticoltura eroica alla città del vino» è il tema dell’ incontro che si terrà sabato 23 novembre, a partire dalle 10:30, nella Sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro a Bacoli (Napoli).
Per Michele Farro, presidente del Consorzio, «l’importanza del convegno è duplice: non solo celebreremo il trentennale della DOP dei Campi Flegrei, ma anche l’adesione di Bacoli all’Associazione Nazionale Città del Vino. Un traguardo che è il frutto di un impegno costante verso la valorizzazione del nostro patrimonio vinicolo e culturale».
«Questa adesione – spiega Daniele Marrama, docente di Diritto amministrativo dell’alimentazione e dell’agroecologia nella Federico II – ha un significato ancora più profondo, poiché svolge un ruolo fondamentale in chiave enoturistica. Il vino è da sempre un volano per lo sviluppo del turismo e il legame con l’Associazione Nazionale Città del Vino rappresenta una straordinaria opportunità per incrementare l’afflusso di turisti nelle nostre aree, facendo conoscere e apprezzare non solo i nostri vini, ma anche le tradizioni, la storia e la cultura che li accompagnano”.
[…]
Fonte: IlDenaro.it