Il 30 novembre e il 1 dicembre riprenderà il Radicondoli Christmas Market: ci saranno tutte le DOP e gli IGP, insieme, per la prima volta, nei menù degli chef di uno street food natalizio
Il 30 novembre e il 1 dicembre prossimi sarà ancora Radicondoli Christmas Market nelle cantine e nelle vie del borgo, nel cuore della Toscana. Con una nuovissima esperienza. Ogni che chef stellato e ristoratore, saranno 22, presenterà nello street food natalizio piatti con prodotti DOP e IGP della Toscana. Ci saranno tutte le DOP e gli IGP, insieme, per la prima volta, nei menù degli chef di uno street food natalizio che ha la sua location lungo le vie del borgo, nei negozi, nei cortili messi a disposizione dai cittadini.
E’ la qualità e la tutela delle filiere garantite che vince con il Radicondoli Christmas Market. Non solo, l’evento continua a stupire con prodotti artigianali unici che hanno nella sostenibilità e nel riciclo la loro cifra unica, come il sapone che nasce da prodotti IGP, e artisti di strada che fanno della magia e dell’eleganza il loro marchio di fabbrica.
E’ questa la proposta per l’evento che apre il Natale nel borgo toscano. Proposta realizzata da Pro Loco Radicondoli con la collaborazione dell’Ufficio Turistico, il patrocinio del Comune, la collaborazione della Fondazione Qualivita e della Regione Toscana con l’obiettivo della valorizzazione dei prodotti DOP e IGP, dei Consorzi DOP e IGP della Toscana, tra cui il Pecorino Toscano DOP, ma anche il Consorzio Olio IGP Toscano.
“Ci sono tutti gli ingredienti per crescere ancora nelle presenze del nostro Christmas Market. E la valorizzazione dei prodotti tipici è centrale. Le proposte di somministrazione nascono infatti con prodotti di eccellenza della gastronomia toscana – dice il sindaco Francesco Guarguaglini – I prodotti DOP e IGP rappresentano il nostro territorio, la nostra tradizione culinaria. Insomma la qualità”.
[…]
Fonte: Gazzetta di Siena