Dal 20 ottobre al 16 novembre on air il nuovo spot TV, il Consorzio per al tutela del Formaggio Gorgonzola DOP torna con la nuova campagna internazionale di comunicazione integrata.
Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola DOP conferma l’approccio multimediale e internazionale della sua comunicazione con una nuova campagna integrata, in TV e online, che pone l’accento sull’immagine invitante e golosa del Gorgonzola DOP.
Dal 20 ottobre al 16 novembre sarà on air il nuovo spot TV che gioca con il gesto del dito che affonda nel Gorgonzola divenuto, nel corso degli anni, una sorta di “marchio di fabbrica” del Consorzio. La creatività, ideata e sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal, punta sul claim “Tentazione infinita”, che sottolinea lo strepitoso indice di gradimento, anzi di godimento, di questo prodotto d’eccellenza conosciuto e amato in tutto il mondo, e sceglie la commistione tra due linguaggi: da un lato, quello più tradizionale e analogico, incarnato dal dito indice; dall’altro quello più contemporaneo e tipicamente digitale rappresentato dal gesto dello swipe. E così, nello spot si assiste a una sorta di schermaglia tra il dito e i messaggi che gli si materializzano davanti impedendogli di raggiungere l’irresistibile fetta di Gorgonzola.
Lo spot da 15” vedrà una presenza capillarmente diffusa sui canali generalisti di Rai (Rai1, Rai2 e Rai3) nonché sui canali specializzati (Rai Movie, Rai Premium e Rainews) nelle fasce Prime Time e Daily in concomitanza con i programmi di punta quali “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici e le edizione delle 13:00 e delle 20:00 dei telegiornali) e su Warner Bros Discovery (Access Prime Time + Prime Time sul Nove – tra cui “Che tempo che fa” di Fabio Fazio – e Real Time e fasce Daily su Food Network in concomitanza con le rubriche a tema food del canale).
Sui social, invece, 15 influencer di 10 Paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Polonia, Belgio, Romania, Paesi Bassi) esploreranno la straordinaria ricettabilità del Gorgonzola DOP. Una squadra di food creator riceverà, infatti, una card interattiva che li inviterà a realizzare una ricetta ispirata a una parola capace di descrivere il gusto unico e irresistibile del Gorgonzola DOP.
Lo spot è stato prodotto dalla cdp Sala Giochi e porta la firma del regista Luca Robecchi.