Dal 27 al 29 settembre 2024 al Palazzo della Gran Guardia di Verona si terrà Wunderkammer, il festival letterario di Neri Pozza Editore, con la partecipazione di Fondazione Grana Padano. Fusioni sarà il tema della prima edizione.
La Fondazione Grana Padano ETS, spin off solidale del Consorzio Tutela del formaggio Grana Padano, è Gold Partner del Festival Letterario che prevede tre giorni di incontri con importanti autori italiani e internazionali dal 27 al 29 settembre nel prestigioso contesto del Palazzo della Gran Guardia a Verona.
Il Palazzo della Gran Guardia, con la sua magnifica architettura e la sua posizione centrale, rappresenta la cornice ideale per un evento di tale portata. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera unica e di scoprire le ultime novità del mondo letterario.
Il tema di questa prima edizione è Fusioni tra letteratura, arte, musica e filosofia con un chiaro rimando alla figura di Neri Pozza, fondatore della casa editrice. Wunderkammer nasce per promuovere cultura e conoscenza, dialogo e incontro.
“Per questo – ha detto il Presidente della Fondazione Grana Padano, Giuseppe Saetta – abbiamo individuato in questo Festival, un progetto di portata culturale e sociale coerente alla nostra missione, lo sosteniamo con convinzione in quanto crediamo fermamente nel potere della cultura di arricchire la vita delle persone e di promuovere lo sviluppo della società.
Fonte: Fondazione Grana Padano