Daniele Parri subentra a Riccardo Binda nella direzione del Consorzio per la tutela dei Vini Bolgheri DOC. Intanto il Consorzio celebra i 30 anni di attività con Bolgheri DiVino.
Chiusa con numeri importanti la nuova edizione di Bolgheri DiVino, mentre si festeggia anche i 30 anni del Consorzio, arriva anche un nuovo direttore. Si tratta di Daniele Parri che subentra allo storico Riccardo Binda, rimasto a Bolgheri per 10 anni e che oggi ha abbracciato un nuovo incarico nell’Oltrepò Paverse.
Grande successo per l’evento dell’Anteprima di Bolgheri e che ha visto il culmine nella cena sul viale dei Cipressi, apparecchiato per oltre 1000 persone. “Coesione, senso di appartenenza e unità di intenti dei produttori, unito ad un forte spirito di squadra hanno portato questo piccolo territorio a primeggiare a livello globale, insieme alle più importanti aree votate del mondo”.
Una occasione speciale celebrata in un luogo unico al mondo per i 74 produttori associati alla Doc, insieme ad appassionati e professionisti del settore enologico, tutti raccolti intorno ad un tavolo di oltre 1 chilometro, apparecchiato lungo il celebre viale alberato di cipressi piantato da Guidalberto della Gherardesca nel 1832 e celebrato da Giosuè Carducci – simbolo del paesaggio bolgherese.
[…]
Fonte: Il Tirreno