Presentato in anteprima l’edizione speciale dell’Atlante Qualivita-Treccani “G7 Italia 2024” scelto come dono per i leader pei Paesi partecipanti al G7. Rosati: “un’opera che racconta la cultura del made in Italy e rappresenta il soft power della nostra nazione”.
Il Ministro Francesco Lollobrigida, il Direttore di Fondazione Qualivita Mauro Rosati e lo chef Massimo Bottura, presso l’International Media Centre del G7 alla Fiera del Levante di Bari, hanno presentato in anteprima a un ampio pubblico della stampa internazionale l’edizione speciale dell’Atlante Qualivita.
L’opera è stata scelta dal governo per rappresentare l’agroalimentare come espressione dell’eccellenza made in Italy ai capi di stato e alle delegazioni presenti al forum che si terrà in Puglia da 13 al 15 giugno 2024.
Dichiarazione Mauro Rosati – Direttore Fondazione Qualivita e Autore
“La cultura delle Indicazioni Geografiche è ormai un fenomeno di portata mondiale, grazie anche al contributo del sistema italiano che negli anni ha saputo costruire un modello agricolo e alimentare di qualità attraverso un approccio democratico, diventato un punto di riferimento per molti Paesi. L’Atlante Qualivita, pubblicato da Treccani edito in lingua inglese per il G7, rappresenta un ulteriore strumento per la valorizzazione del made in Italy dei prodotti agroalimentari DOP IGP STG”.
Fonte: Fondazione Qualivita