McDonald’s conferma il suo sostegno al territorio dell’Emilia-Romagna con la sesta edizione di My Selection, realizzata dal 2008 in collaborazione con Fondazione Qualivita
La linea premium di burger selezionati da Joe Bastianich, nata per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani, la loro qualità e lo stretto legame con i territori.
Si è svolto a Bologna presso Ex Gam, l’evento di presentazione delle nuove proposte My Selection alla presenza di Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata McDonald’s Italia, Mauro Rosati, Direttore Generale Fondazione Qualivita; Joe Bastianich; Mauro Grossi.
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Un’occasione importante per ribadire con forza il sostegno dell’azienda al territorio emiliano dando seguito all’alleanza siglata nei mesi scorsi con il Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia-Romagna IGP, che prevede l’acquisto da produttori della provincia di Modena, di 65 tonnellate di purea di pera. A questa eccellenza si aggiunge il Parmigiano Reggiano DOP, primo prodotto certificato ad entrare nei menu McDonald’s nel 2008, di cui si acquisteranno 73 tonnellate per la nuova ricetta “My Selection Parmigiano Reggiano & Salsa alla Pera”.
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“Siamo orgogliosi di riconfermare, con My Selection, il nostro ruolo accanto ai Consorzi di tutela del nostro Paese” – commenta Giorgia Favaro, Amministratrice Delegata McDonald’s Italia.
“Questa partnership, coadiuvata dalla Fondazione Qualivita, ha per noi una grande rilevanza perché ci consente di rendere accessibili a tantissime persone prodotti DOP e IGP eccellenti e di investire nelle aziende agroalimentari italiane supportando anche filiere in difficoltà, come accaduto prima con il Pomodoro di Pachino IGP e ora con la Pera dell’Emilia-Romagna IGP.”
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Fonte: ditestaedigola.com