Il ristoratore e star tv ha utilizzato prodotti DOP IGP provenienti da Emilia Romagna e Toscana nei nuovi My Selection 2024. “Ricette dove i migliori prodotti nostrani diventano alla portata di tutti”.
Il Parmigiano Reggiano DOP, la Pera dell’Emilia Romagna IGP, il Pecorino Toscano DOP e l’Aceto Balsamico di Modena IGP conquistano i menù dei ristoranti italiani di McDonald’s, grazie alla linea MySelection 2024 firmata dall’imprenditore Joe Bastianich.
“Stiamo vivendo il futuro del cibo. Chapeau a McDonald’s Italia per aver creato queste ricette dove i migliori prodotti italiani diventano alla portata di tutti, all’interno di un progetto sensibile, geniale e visionario”, sottolinea Bastianich. Insomma, sono tre le ricette griffate dal celebre ristoratore dalle origini italiane.
[…]
“L’Emilia-Romagna è la culla dell’agroalimentare italiano. Siamo entrati in contatto con le realtà locali e abbiamo aiutato i consorzi nel comunicare le loro eccellenze anche alle giovani generazioni”, fa notare Giorgia Favaro, amministratrice delegata McDonald’s ltalia.
“La catena americana di fast food è stata la prima a capire che alla base del successo della cucina italiana c’è il dialogo con le filiere e i consorzi dell’agroalimentare”, sottolinea Mauro Rosati, direttore generale Fondazione Qualivita.
Il cuore della presentazione è stato il bancone da cucina con i prodotti DOP e IGP protagonisti delle ricette, preparate live dallo chef di McDonald’s Raffaele Bellini.
Al suo fianco si sono alternati i rappresentanti dei consorzi della Pera dell’Emilia Romagna IGP, del Parmigiano Reggiano DOP, dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e del Pecorino Toscano DOP, intervenuti nel raccontare la ricetta accanto a tre studenti, degli oltre 40 presenti, dell’Ipsar ’Luigi Veronelli’ di Casalecchio di Reno.
[…]
Fonte: IlRestodelCarlino.it