Il Giornale d’Italia ha intervistato Mauro Rosati, Direttore Generale Fondazione Qualivita: “Oggi celebriamo 21 prodotti DOP IGP all’interno dell’offerta McDonald’s, per un totale di 7000 t di materie prime utilizzate”.
Mauro Rosati, Direttore Generale Fondazione Qualivita, in occasione della presentazione della nuova linea My Selection di McDonald’s, ha dichiarato a Il Giornale d’Italia:
“La collaborazione con McDonald’s nasce nel 2008 dall’esigenza di raccontare meglio, soprattutto a un target giovanile, le eccellenze italiane dei prodotti DOP e IGP e tutto quello che è il nostro patrimonio agroalimentare.
Fondazione Qualivita propose allora a McDonald’s di farsi carico di questa mission che era nel DNA di McDonald’s stesso, perché accoglieva i giovani nei ristoranti.
Oggi stiamo celebrando il 16º anno e i 21 prodotti DOP e IGP all’interno dell’offerta McDonald’s, per un totale di 7000 tonnellate di materie prime utilizzate.
My Selection è stata una tappa importante perché ha visto anche un grande comunicatore come Joe Bastianich prendersi carico di quella della parte fondamentale della narrazione dei prodotti DOP IGP.
Oggi siamo a raccontare un’altra storia fatta di grandi classici come il Parmigiano Reggiano, l’aceto balsamico e anche il pecorino toscano, ma anche una storia importante di supporto a una filiera in crisi, che è quella della Pera dell’Emilia Romagna EGP, che ha sofferto un po’ gli accadimenti dell’alluvione dello scorso anno e un po’ la concorrenza internazionale”.
[…]
Fonte: Il Giornale d’Italia