Colloquio con la nuova amministratrice delegata di McDonald’s in Italia, colosso da oltre 700 ristoranti (il 90%in franchising), con 35mila addetti. My Selection, caratterizzata da materie prime DOP e IGP, e grazie alla collaborazione con Fondazione Qualivita, supporta la filiera e amplifica la conoscenza di questi prodotti.
Giorgia Favaro da inizio anno è alla guida in Italia di McDonald’s, la catena di fast food più famosa al mondo. La neo-amministratrice delegata è una delle rare donne al timone del comando, in un panorama foodservice senz’altro bisognoso di maggior presenza femminile nei ruoli chiave.
[…]
La catena ha da poco festeggiato il 700esimo ristorante in Italia. Che effetto fa?
“È un traguardo importante, che non solo dice della capillarità della nostra presenza in Italia, ma anche del contributo che portiamo alle comunità, attraverso l’attività dei nostri ristoranti e le iniziative implementate dai nostri licenziatari, che collaborano quotidianamente con le istituzioni e le associazioni locali. È un traguardo frutto di una crescita solida e costante, maturata in un contesto di profonda discontinuità a fronte di un difficile scenario geopolitico internazionale e di una complessa situazione economica e sociale”.
[…]
Al primo posto tra i consumatori italiani ci sono i Chicken McNuggets, seguiti dai prodotti della piattaforma Crispy: un riscontro che si conferma sia nei ristoranti sia nel canale delivery. Diversificare l’offerta consente di rispondere ai gusti di target differenti, dai clienti più abitudinari a quelli che invece cercano sempre gusti nuovi.
Il nostro percorso di italianità ci ha portati oggi ad avere l’85% dei fornitori di casa nostra, un dato importante che ci permette di portare il gusto e la qualità italiani sui vassoi dei clienti, nonché di supportare il nostro settore agroalimentare.
My Selection, caratterizzata da materie prime DOP e IGP, e grazie alla collaborazione con Fondazione Qualivita, supporta la filiera, ma nel contempo amplifica la conoscenza di questi prodotti verso oltre 1,2 milioni di clienti al giorno, tra cui moltissimi giovani.
[…]
Fonte: Retail&Food