“Prosciutto Veneto DOP in Festa”, a Montagnana (Pd) dall’8 al 19 maggio. Grandi novità e collaborazioni per la XXIV edizione, kermesse del gusto, sale gourmet, degustazioni, visite guidate, show cooking ed eventi.
Dall’8 al 19 maggio 2024 si terrà, a Montagnana (PD), la XXIV edizione di “Prosciutto Veneto DOP in Festa“, organizzato dal Consorzio di tutela del Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP.
Una manifestazione che porterà nella cittadina oltre 120 mila presenze consolidate e accresciute negli anni, per un tripudio di iniziative, degustazioni, eventi, spettacoli, show cooking, visite guidate.
Prosciutto Veneto DOP in Festa celebra la qualità di un prodotto considerato il simbolo della gastronomia regionale. Protagonisti assoluti sono gli stand dei prosciuttifici aderenti al Consorzio di Tutela del Prosciutto Veneto DOP che propongono degustazioni guidate e alcuni, nei due fine settimana della manifestazione, apriranno le porte dei loro stabilimenti al pubblico per svelare i segreti delle lavorazioni artigianali e delle materie prime che contraddistinguono il sapore dolce ed inconfondibile del Prosciutto Veneto DOP.
La manifestazione si svolge all’interno di un grande padiglione coperto di mq 1.200 (Isola del Gusto) in piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore del centro storico, dove verranno proposte serate a tema.
Ogni anno una selezione dei migliori ristoratori, non solo locali, sposa questo progetto per presentare ad un pubblico appassionato la tradizione dei primi piatti del territorio dal quale provengono.
Fonte: Consorzio di tutela del Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP