Orcia Wine Festival: bilancio più che positivo per la kermesse, quattro giorni da tutto esaurito a Palazzo Chigi per degustare il vino Orcia.
Sono stati oltre 1350 gli ingressi a Palazzo Chigi di San Quirico d’Orcia per la tredicesima edizione dell’Orcia Wine Festival, rassegna enologica che presenta i vini Orcia organizzata dal Consorzio del Vino Orcia, Onav Siena e Comune sanquirichese. Edizione dei record per gli ingressi e per le aziende del territorio valdorciano che quest’anno hanno toccato quota 20 e hanno partecipato alla quattro giorni di degustazione delle etichette del cosiddetto “vino più bello del mondo”.
“Siamo molto soddisfatti di questa 13ª edizione, nonostante un inizio con condizioni meteo avverse che non ci ha permesso di fare l’inaugurazione agli Horti Leonini di San Quirico d’Orcia, come avevamo pensato – spiega la Presidente del Consorzio del Vino Orcia, Giulitta Zamperini -. Ma ciò non ha spaventato i “Wine lover” che sono giunti a Palazzo Chigi in questi giorni. Un grande successo sia per il paese che per noi produttori. Tra l’altro un’edizione che conta venti cantine presenti, un record. Anche in questo caso puntiamo sempre a fare meglio e il percorso mi sembra quello giusto. Vedo i volti dei produttori, anche se stanchi, con il sorriso e soprattutto tanti complimenti per quello che trasmettiamo: autenticità, coraggio e tanta voglia di arrivare attraverso i nostri calici di Orcia DOC“.
[…]
Fonte: RadioSienaTV