La Pera dell’Emilia Romagna IGP rientra nella nuova linea MySelection di McDonald’s grazie alla collaborazione tra McDonald’s Italia, Fondazione Qualivita e Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia-Romagna IGP.
Grazie alla collaborazione fra McDonald’s Italia, Fondazione Qualivita e Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia-Romagna IGP, con il supporto di Origin Italia, da oggi la Pera dell’Emilia Romagna IGP rientra nella nuova linea MySelection di McDonald’s.
L’alleanza con il Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia-Romagna IGP ribadisce l’impegno di McDonald’s nel valorizzare le filiere DOP IGP del territorio, e in particolare le produzioni più esposte alle crisi climatiche. La collaborazione è il passo successivo di un progetto che – grazie all’impegno della Fondazione Qualivita e Orgin Italia – dal 2008 ha portato sui vassoi degli oltre 1 milione di clienti giornalieri un totale di 20 ingredienti DOP e IGP, inseriti in circa 45 ricette, pari a 6.900 tonnellate di materie prime utilizzate.
Dopo l’Arancia Rossa di Sicilia IGP e il Pomodoro di Pachino IGP, nei panini del McDonald’s arriva anche la Pera dell’Emilia Romagna IGP.
[…]
Da oggi (mercoledì 17 aprile, ndr) sarà possibile assaggiare presso i punti vendita della catena un panino della linea MySelection con Salsa alla Pera & Parmigiano Reggiano DOP.
[…]
Fonte: Italia Fruit News