Bellelli (Coldiretti),opportunità per le aziende e il territorio. Guido Ruocco eletto Presidente del Consorzio di tutela del Fico Bianco del Cilento Dop.
Tutelare qualità e tradizione del Fico Bianco del Cilento DOP, promuoverlo sui mercati nazionali ed esteri, ma anche farne un bene “immateriale” per attrarre i turisti e portarli a conoscerne la produzione direttamente sui territori.
Sono gli obiettivi del Consorzio di tutela del Fico Bianco del Cilento Dop; la costituzione è avvenuta presso la sede del Consorzio in località San Pietro a Perdifumo.
Ne fanno parte i fichicoltori Aderico Venuti, Angelo Venuti, Giovanna Guariglia, Angelo Guariglia, Carmela Pecora e Giuseppe Oricchio. Presidente è stato eletto Guido Ruocco; vice presidente Aderico Venuti.
“La costituzione del Consorzio – spiega il presidente di Coldiretti Ettore Bellelli – rappresenta un’interessante opportunità per le aziende e per il territorio. Insieme ai produttori e ai trasformatori/confezionatori lavoreremo per promuovere un prodotto di assoluta qualità e attrarre visitatori e appassionati”.
[…]
Fonte: Ansa.it