La valorizzazione dei territori di produzione del Radicchio Rosso di Treviso IGP in fiera, dal 5 al 7 marzo alla fiera del Turismo a Berlino.
Un biglietto da visita, quello enogastronomico, riconosciuto e amato che permette di sviluppare un turismo slow, dedicato anche alle piccole produzioni e ai prodotti a marchio DOP e IGP che valorizzano le identità locali “è un onore per noi essere qui questa sera – Afferma Andrea Tosatto, presidente del Consorzio del Radicchio Rosso di Treviso IGP – l’Italia è famosissima per le sue eccellenze enogastronomiche ma ci dobbiamo proteggere per mantenere le nostre identità e appuntamenti come questi permettono di far conoscere i nostri prodotti nel modo adeguato ad un paese molto vicino alle nostre zone di produzione, i tedeschi sono affezionatissimi alle nostre riviere ma hanno cominciato a visitare l’entroterra anche in altri momenti dell’anno e, se i turisti ritornano, è anche grazie ai sapori che incontrano.”
Fonte: www.corriereortofrutticolo.it