La trasferta in Germania apre la parte internazionale del progetto Lost (Looking for the sustainability of taste in Europe), iniziativa che mira a valorizzare otto produzioni casearie di eccellenza italiane che si fregiano della denominazione di origine protetta, penetrando mercati quasi vergini per questi prodotti, come Germania e Svezia.
Ricca l’agenda degli appuntamenti tutti centrati sull’obiettivo finale di far conoscere i prodotti ad una selezione di buyers, ristoratori, influencer della comunicazione ed appassionati invitati a partecipare al fitto programma di attività della tre giorni tedesca.
La missione prenderà il via sabato 10 febbraio 2024 per concludersi martedì 13 con il rientro in Italia dei partecipanti.
Il primo giorno è in programma una tavola rotonda di approfondimento sul mercato della ristorazione a Berlino, a cui faranno seguito una presentazione del progetto e un’analisi del settore agroalimentare tedesco con il coinvolgimento di operatori locali e relativa masterclass.
A rappresentare il Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco DOP ci sarà il direttore scientifico Vincenzo Peretti in compagnia di alcuni produttori.
[…]
Fonte: Repubblica.it