PNRR, il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare: “Dopo l’ok di Bruxelles si passa da 3,68 a 6,53 miliardi» Trainati gli investimenti nell’agrisolare e nei contratti di filiera”
II fortissimo interesse riscosso tra gli agricoltori dagli investimenti nel Parco agrisolare e nei contratti di filiera ha spinto al raddoppio delle risorse del “Pnrr agricolo” che dopo l`ok di Bruxelles è passato da una dotazione di 3,68 miliardi a una di 6,53. Risorse alle quali aggiungendo i 1,2 miliardi destinati al settore agricolo del Piano nazionale complementare portano il budget complessivo a sfiorare gli 8 miliardi di euro.
“La maggiore dotazione di risorse mai destinata all’agricoltura italiana”. È soddisfatto il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, per il via libera UE alla rimodulazione delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza che può davvero imprimere una svolta al settore agricolo made in Italy invertendo la tendenza al declino registrata negli ultimi venti anni.
[…]
Fonte: Il Sole 24 Ore