Grande affluenza di importatori e buyer provenienti da Germania, Polonia, Estonia, Libano, Thailandia ed Argentina
Il Consorzio Salumi DOP Piacentini, presente al padiglione 5.2 stand E049 presso la Fiera Anuga a Colonia, ha promosso i tre Salumi Piacentini DOP e il marchio collettivo del Consorzio proponendo interessanti e originali degustazioni curate dallo chef del panino Daniele Reponi, che ha attratto i visitatori illustrando le qualità e le caratteristiche uniche e distintive di Coppa piacentina, Pancetta piacentina e Salame piacentino.
Moltissimi i visitatori presenti da tutto il mondo nella prima edizione post pandemia, che si sono accalcati allo stand per assistere alla preparazione delle ricette, riprendendo le fasi salienti coi loro smartphone e ponendo domande sul taglio dei salumi e la loro conservazione. Tra i partecipanti, si segnalano molti importatori e una discreta presenza di buyer provenienti oltre che dalla Germania, da Polonia, Argentina, Thailandia, Libano ed Estonia. Ha, inolte, fatto visita allo stand il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Germania, Eliomaria Narducci.
In conomitanza con Anuga è partita anche la “Restaurant Week” che coinvolge 35 ristoranti della città di Colonia che serviranno ai clienti le tre DOP Piacentine. La partecipazione ad Anuga è stata finanziata dal progetto Bandi marchi collettivi 2022.