La presidente di Federvini Micaela Pallini plaude all’intervento del parlamentare De Castro sulle riforma delle Indicazioni Geografiche confermando la necessità di norme a tutela dei prodotti d’eccellenza.
“La partita ancora aperta che riguarda la revisione del regolamento in materia di Indicazioni Geografiche ricopre un rilievo essenziale in ottica di tutela dei prodotti e delle eccellenze delle nostre filiere del vino, spiriti e aceti. Sposiamo pienamente le parole espresse dall’europarlamentare Paolo De Castro che, durante i lavori degli Stati Generali del vino, ha ribadito la necessità di salvaguardare i prodotti di qualità approvando un quadro normativo in grado di assicurare una tutela estesa alle nostre eccellenze”.
Così la presidente di Fedevini Micaela Pallini commenta l’intervento dell’eurodeputato Paolo De Castro in occasione degli Stati Generali del Vino tenutisi a Roma, che hanno visto la presenza di rappresentanti del governo, delle istituzioni europee, degli operatori del comparto e dei rappresentanti dei territori.
Fonte: Vinonews.it