L’ateneo di Verona, ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2022 rilasciata dall’Organismo di certificazione CSQA, relativa alla sicurezza delle informazioni.
«In un mondo sempre più connesso, dove i dati personali sono a potata di pochi clic, la protezione dei dati è diventata tema centrale». Secondo quanto comunicato dall’ateneo scaligero, lo scorso giugno, la direzione Informatica, tecnologie e comunicazione dell’ateneo di Verona, ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2022 rilasciata dall’Organismo di certificazione CSQA, relativa alla sicurezza delle informazioni. Quello di Verona, viene sottolineato in una nota dell’Univr, è il primo ateneo europeo ad acquisire tale certificazione: «Un traguardo importante per il mondo universitario che si fa così portavoce di una nuova cultura della protezione dei dati».
La consegna della certificazione si è tenuta durante la mattinata di mercoledì 13 settembre, nella Sala Barbieri di Palazzo Giuliari alla presenza del direttore generale Federico Gallo, di Giovanni Bianco, dirigente della direzione Informatica, tecnologie e Comunicazione, di Anna Conte responsabile divisione Servizi digitali dell’Organismo di certificazione CSQA e di Gianluca Lombardi amministratore unico di GL Consulting.
[…]
Fonte: VeronaSera.it