Dopo l’appello lanciato da Belluno Alpina, la realtà riconosciuta a livello regionale raccoglie il testimone e rilancia con l’offerta di un incontro per definire i piani
«Caro Gimmy Dal Farra, perché no? ». Dopo l`appello lanciato da Belluno Alpina per la costituzione di un consorzio forestale, arriva la replica del Consorzio Legno Veneto, che si dichiara disponibile a lavorare per verificare la fattibilità dell`idea di costituire un Consorzio Forestale per la gestione dei boschi delle zone alte del Comune di Belluno.
[…]
Il Consorzio Legno Veneto desidera confermare quanto già a suo tempo espresso: piena disponibilità per un ulteriore e rinnovato incontro per valutare insieme la fattibilità dell’idea di costituire tale Consorzio Forestale, anche alla luce di alcune utili circostanze: l’Agenzia Veneta per l`Innovazione nel Settore Primario (ex Veneto Agricoltura) è socia del Consorzio Legno Veneto; inoltre il Consorzio gestisce direttamente il Gruppo di Certificazione Pefc/CoC Legno Veneto ed il medesimo marchio registrato di tracciabilità dell’origine del materiale legnoso, sotto il controllo e l’ispezione dell’ente di certificazione CSQA srl di Thiene.
[…]
Fonte: Corriere delle Alpi