Voghiera, la ventiseiesima edizione della kermesse partirà domani fino a domenica. Govoni: “Da dieci anni sosteniamo il progetto”
È cominciato a Voghiera il conto alla rovescia della Fiera dell’aglio DOP (denominazione di origine protetta, la prima produzione di eccellenza ferrarese a essere scudata dall’Unione Europea) giunta quest’anno alla ventiseiesima edizione.
Da venerdì 4 a domenica 6 agosto nella prima Corte della delizia estense del Belgiriguardo tutte le sere stand gastronomico con nuove ricette, manifestazione che si avvale del sostegno dei comuni di Voghiera e di Ferrara, della Provincia e della Regione e anche dalla camera di commercio.
“Nel Ferrarese – evidenzia Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna – il 18% delle aziende è nel settore agricolo e per questo, con grande orgoglio, da dieci anni sosteniamo il progetto. Tre sono gli elementi caratterizzanti dell’evento: la competenza di lavorare in sincronia tra il pubblico e il privato per portare al cittadino benefici, l’ottima qualità del prodotto che produciamo e, nondimeno, la capacità di innovazione del Consorzio, sotto tutti i punti di vista”.
[…]
Fonte: Il Resto del Carlino