Negli ultimi anni le vendite nei supermercati di prodotti DOP e IGP sono cresciute in misura maggiore rispetto al totale agroalimentare, grazie anche al contributo delle private label delle insegne della GDO, i cui assortimenti sono sempre più ricchi e apprezzati dai consumatori.
Le specialità alimentari territoriali e regionali continuano a riempire il carrello della spesa degli italiani e, secondo le rilevazioni dell’ultimo rapporto Ismea-Qualivita, i punti vendita della GDO si confermano uno dei canali più in salute per il paniere dei prodotti DOP e IGP, con un giro d’affari che supera abbondantemente i 5 miliardi di euro.
Negli ultimi anni le vendite nei supermercati di specialità a indicazione geografica come formaggi, prodotti a base di carne, frutta e ortaggi freschi, vini, tipicità della panetteria e pasticceria sono cresciute in misura maggiore rispetto al totale agroalimentare, grazie anche al contributo delle private label delle insegne della GDO, i cui assortimenti sono sempre più ricchi e apprezzati dai consumatori.
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Fonte: Private Label Magazine