Ottanta Veterinari oggi a Palazzo Trecchi hanno inaugurato un nuovo filone di formazione: le tecniche di audit applicabili al Sistema SQNBA. Corso in collaborazione con CSQA e ACS Italia.
Si è concluso oggi a Cremona il primo modulo del corso “Tecniche di audit e Sistema SQNBA”. Il corso – organizzato con la partnership dell’ente di certificazione CSQA e ACS Italia – è stato promosso da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e SIVAR (Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito), in collaborazione con SIB (Società Italiana di Buiatria).
Dopo la prima giornata residenziale nella sede cremonese di Palazzo Trecchi, il corso si svilupperà on line, in tre turni che terranno impegnati 80 Medici Veterinari da maggio a luglio. L’esordio è stato molto apprezzato dai partecipanti, anche grazie alla abilità dialettica della docente, Francesca Ceola (CSQA, Scheme Manager SQNBA) nel trasferire nozioni tecniche ad una platea di professionisti pratici. La prima giornata ha consentito di fare chiarezza sulla normativa, sui processi certificativi in essere e in divenire, sulle finalità degli strumenti (Classyfarm e Norme Tecniche SQNBA) anche in relazione all’Ecoschema 1 della PAC (Politica Agricola Comune). Molte le domande dalla platea, in una giornata coinvolgente e interattiva, convalidata da un test finale che ha consolidato l’apprendimento.
[…]
Fonte: AnmviOggi.it