Al Festival Olimpico della Gioventù Europea distribuiti 12mila e 600 stick monoporzione di Motansio DOP per offrire il perfetto apporto nutrizionale.
Icona della tradizione, dell’artigianalità e della genuinità il formaggio Montasio Dop ha dimostrato ancora una volta di essere un perfetto alleato dello sport e della sana alimentazione. Non a caso, infatti, in occasione degli Giochi Olimpici Invernali – Eyof 2023 – appena disputati sull’arco alpino tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia, all’interno delle aree ristoro e nei lunch box di tutti gli atleti presenti, sono stati distribuiti 12.600 stick di Montasio Dop, monoporzione da 25 grammi.
“Latte crudo, sale e caglio sono i tre naturali ingredienti che determinano le fondamentali caratteristiche organolettiche e nutrizionali del formaggio Montasio – commenta il Presidente del Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio, Valentino Pivetta. I singoli formati da 25 grammi, confezionati sottovuoto, permettono di avere sempre a disposizione un pezzetto di formaggio capace di fornire un equilibrato apporto energetico. Come Consorzio abbiamo così trovato naturale dare un supporto a questi giovani e talentuosi atleti”.
E sempre nell’ambito sportivo il Consorzio sta proseguendo la propria attività di promozione e supporto sul territorio attraverso altre iniziative che coinvolgono anche il mondo del calcio dilettantistico.
Fonte: Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio