Partirà dal 21 di novembre, la campagna pubblicitaria promossa dal Consorzio PPAS (Consorzio Produttori Patate Associati) e dal Consorzio di tutela della Patata della Sila IGP.
La Campagna è pianificata nell’ambito del progetto di informazione e promozione dei marchi DOP e IGP promosso dal FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) attraverso il PSR (Programma di Sviluppo rurale) 2014/2020 della Regione Calabria.
La Patata della Sila IGP sarà protagonista sulle reti televisive La7, e La 7d e, sulle emittenti Radio: RTL, Rai 1, 2 e 3, R105, R 101, Virgin Radio e Radio Montecarlo.
È prevista anche una pianificazione su riviste di cucina e gastronomia del gruppo CAIRORCS MEDIA.
Con la campagna i due Consorzi, per il quarto anno consecutivo, vogliono comunicare la bontà del prodotto ottenuto su un terreno ricco di potassio e irrigato con acqua di sorgente che regala una Patata di montagna unica nel panorama pataticolo Italiano.
Il claim che caratterizza la campagna è infatti:
Patata della Sila IGP buona, protetta, unica.