Francesca Reich, AD del Poligrafico e Zecca dello Stato, è intervenuta nell’ambito della rassegna “Forum in Masseria 2022” nel panel dedicato a “Il gusto della salute: produzioni etiche per un’alimentazione consapevole” con un intervento sul ruolo del Poligrafico nel garantire l’autenticità e la sicurezza del sistema di tracciabilità dei prodotti, oltre che dei processi produttivi, in ambito agroalimentare attraverso soluzioni ad alto contenuto tecnologico ed innovativo.
Per garantire provenienza, autenticità e tracciabilità dei prodotti e del processo produttivo in ambito food e wine il Poligrafico ha messo a punto il Passaporto Digitale, un potente strumento per la costruzione del rapporto di fiducia tra il produttore e il consumatore. Una soluzione innovativa e tecnologicamente avanzata, a vantaggio di uno dei settori chiave per l’economia del nostro Paese, che può aprire nuovi scenari di mercato, valorizzando il patrimonio alimentare italiano e le sue eccellenze.
Presenti al dialogo il Ministro Stefano Patuanelli, esponenti del mondo produttivo ed esperti del settore agroalimentare.