Il primo anno della campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP, dal messaggio “L’Europa Firma i prodotti dei suoi territori”, chiude con un successo senza precedenti.
Le attività realizzate sono state particolarmente apprezzate sia dai consumatori che dalla stampa, oltre che dagli operati del settore. Grazie alle attività di Ufficio Stampa sono stati raggiunti più di 43.000.000 contatti, per non parlare dei professionisti, più di 11.000.000, interessati dalle attività di advertising. La campagna è stata molto apprezzata anche dal consumatore finale. Gli eventi verificatesi nel corso dell’anno ne hanno coinvolto direttamente più di 13.000.
Questi risultati incoraggianti fanno ben sperare anche per il secondo anno di campagna che regalerà sicuramente momenti memorabili e nuove curiosità sui prodotti protagonisti. Dal mese di aprile torna disponibile l’Asparago Verde di Altedo IGP. La sua produzione avviene ad Altedo, una piccola frazione del comune di Malalbergo, si estende alla provincia di Ferrara in particolare nella zona di Mesola e parte della provincia di Bologna. Da questa terra nasce un ortaggio con turioni ben formati e dall’apice ben serrato, talvolta lievemente incurvato; il suo aspetto è fresco, sano, pulito e privo di odori o sapori estranei, mentre il gusto è tenero, delicato e privo di fibrosità. L’eccellenza dell’Asparago Verde di Altedo IGP è stata certificata con il marchio IGP nel 2003.
[…]
Fonte: https://foodcommunity.it