Ca’ Foscari – Master “Cultura del cibo e del vino”
Promuovere l’eccellenza Made in Italy
Promuovere l’eccellenza Made in Italy
Fondazione Qualivita ha tenuto una lezione al Master “Cultura del cibo e del vino. Promuovere l’eccellenza Made in Italy” dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Challenge School, un corso sul Sistema delle Indicazioni Geografiche.
Mauro Rosati, direttore di Fondazione Qualivita, ha tenuto una lezione al Master di I livello in Cultura del cibo e del vino. Promuovere l’eccellenza Made in Italy dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Challenge School sul Sistema delle Indicazioni Geografiche.
Un corso sulla promozione della cultura delle Indicazioni Geografiche a testimonianza dell’impegno della Fondazione nella formazione di nuovi esperti della valorizzazione e promozione all’estero della qualità enogastronomica italiana. La lezione è stata interamente dedicata al sistema dei prodotti agroalimentari a indicazione geografica DOP IGP. Sono stati proposti numerosi approfondimenti e case history delle eccellenze italiane e l’analisi dettagliata delle esperienze di alcuni Consorzi di tutela delle più famose eccellenze italiane a marchio DOP IGP.