Del Consorzio Piave DOP la Miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico Consorzi e Istituzioni.
Si è svolta giovedì 2 settembre, durante il Cibus (Fiere di Parma) la cerimonia di premiazione della 13° edizione di Formaggi & Consumi Awards 2021, organizzata da Tespi Mediagroup, che premia l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno solare 2020.
Riconoscimenti dell’eccellenza assegnati dagli operatori del settore retail, che quest’anno sono stati ben 101. Tra cui numerosi buyer in rappresentanza di tutte le più importanti società e insegne della distribuzione italiana.
Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP si è distinto ottenendo il riconoscimento per la “Miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico – Consorzi e Istituzioni” grazie all’organizzazione del Premio “Il Piave d’Argento” la cui prima edizione si è tenuta lo scorso ottobre a Longarone mentre la seconda si terrà il prossimo 7 ottobre presso la Birreria Pedavena (BL).
“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento – commenta la dott.ssa Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP – È un segno tangibile di quanto il Consorzio mette in atto per la promozione del Formaggio Piave DOP e del suo territorio di produzione. Il Premio Piave d’Argento voleva appunto evidenziare il legame inscindibile tra il prodotto e il territorio d’origine e siamo davvero contenti di aver raggiunto l’obiettivo.”
Il «Piave d’Argento» è un riconoscimento rivolto a programmi televisivi e radiofonici, pubblici e privati, o a conduttori e giornalisti che abbiano saputo trasmettere al meglio, a livello nazionale e internazionale, le peculiarità del territorio della provincia di Belluno, del fiume Piave e delle Dolomiti Bellunesi. Alla sua prima edizione il premio è stato consegnato a Linea Verde ed in particolare ad una puntata che la trasmissione ha dedicato alla Grande Guerra; sono state assegnate anche due menzioni, una al programma di Melaverde e l’altra allo speciale “La lunga via delle Dolomiti – Biciclando” di 7 Gold.