È iniziata da poco la nuova campagna di comunicazione europea del Pecorino Romano DOP: nell’arco di tre anni si svolgeranno attività in Germania e in Italia con l’obiettivo di aumentare la competitività e la notorietà dei prodotti DOP.
Informare i consumatori sulle caratteristiche del Pecorino Romano DOP e diffondere il consumo sui mercati target: sono questi due ulteriori obiettivi della campagna.
Da inizio maggio è in onda uno spot, su LA7, che evidenzia l’alta qualità del prodotto e il suo legame con la tradizione e il territorio.
«Il progetto Pekorase Italia-Germania ha conquistato il terzo posto nella classifica delle migliori proposte arrivate numerose da ciascuno dei 27 Paesi dell’Unione. Un risultato importante, di cui siamo orgogliosi e che premia il percorso di innovazione e internazionalizzazione che abbiamo messo in atto. Il mercato tedesco, con 17mila quintali all’anno, e quello italiano con 100mila, assorbono il 41% della produzione totale di Pecorino Romano, che quest’anno ha portato sul mercato 285mila quintali. Abbiamo grandi aspettative sul progetto, attraverso il canale faremo conoscere e apprezzare sempre di più il Pecorino Romano in tutte le sue caratteristiche» dichiara Gianni Maoddi, Presidente del Consorzio di Tutela del Pecorino Romano DOP.
Fonte: Alimentando