Mercoledì 19 maggio, a partire dalle ore 15, Mauro Rosati, Direttore di Fondazione Qualivita parteciperà all’evento digitale “Il futuro che ci aspetta. Nuovi modi di stare a tavola all’insegna della sostenibilità e della biodiversità” organizzato da La Cucina Italiana volto alla valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese che si caratterizzano per un approccio virtuoso.
L’iniziativa ha l’obiettivo di unire momenti di conversazione e di confronto diretto con produttori del mondo enogastronomico, esperti di analisi sensoriale, rappresentanti del mondo culturale italiano, cuochi, start-up e giovani imprenditori.
Mauro Rosati sarà ospite del dialogo sul tema “Vivi e fai vivere: nuovi percorsi tra cantina, cucina e campagna” insieme a Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta e Antonia Klugmann, cuoca e proprietaria del ristorante L’Argine a Vencò.
Il progetto rientra nella missione di La Cucina Italiana di farsi promotrice e portavoce del messaggio di valore dell’intera Nazione verso la candidatura della cultura gastronomica italiana all’Unesco come Bene Immateriale Patrimonio dell’Umanità.
Fonte: La Cucina Italiana