La Piadina Romagnola IGP si presenta al mercato canadese con un video sul “Pane della Romagna” girato a Sant’Arcangelo di Romagna e Poggio-Torriana.
Il video, promosso dalla Camera di Commercio italiana in Canada di Montreal in collaborazione con l’assessorato agricoltura della Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, mira alla valorizzazione dei prodotti certificati, di cui la regione è leader a livello europeo.
Le riprese video del progetto hanno interessato il cuore medievale della cittadina di Santarcangelo di Romagna e lo storico Mulino Sapignoli di Poggio-Torriana.
A collaborare con le riprese sono state le amministrazioni comunali di Santarcangelo di Romagna e Poggio-Torriana, insieme alla Proloco di Santarcangelo di Romagna.
«Il Canada, e in modo particolare il Quèbec, rappresenta, un importante mercato per la Piadina Romagnola IGP. Siamo orgogliosi di questo progetto che fa conoscere un’eccellenza della terra di Romagna a un pubblico così ampio, da sempre sensibile e attento al made in Italy del food. Ringrazio la Regione Emilia-Romagna e tutte le istituzioni promotrici di questa iniziativa all’insegna della valorizzazione dei prodotti certificati», afferma Alfio Biagini, Presidente del Consorzio di Tutela e Promozione della Piadina Romagnola IGP.
Fonte: Consorzio di Tutela e Promozione della Piadina Romagnola IGP