L’Asti DOP regge sul mercato e rilancia con una campagna TV dedicata ai dolci di Pasqa insieme a grandi pasticceri italiani.
Non sarà certo il lockdown a fermare il brindisi di Pasqua con i congiunti. A portare leggerezza e qualità a tavola cosa potrebbe esserci di più adatto che uno dei prodotti vinicoli che fanno grande il nostro Piemonte: l`Asti DOP Spumante e l’Asti DOP Moscato.
Non solo a tavola, ma anche in tv: l`Asti Spumante e il Moscato d`Asti Docg tornano partner di Dolci di Pasqua, gli speciali in onda nel periodo pasquale su Sky Uno e Now TV, che conducono gli spettatori alla festività più dolce dell`anno, attraverso la scoperta delle prelibatezze dolciarie italiane e delle interpretazioni creative di quattro celebri pasticceri: il Re della Costiera Amalfitana Sal De Riso, lo Stilista del Dolce Roberto Rinaldini, il Campione del Mondo Luigi Biasetto e il volto della pasticceria contemporanea Andrea Tortora. L`Asti Spumante e il Moscato d`Asti Docg accompagnano i pasticceri in questo viaggio goloso: un percorso di degustazioni e abbinamenti tra dolci inediti e rivisitazioni creative.
Sul fronte economico, nonostante l`anno difficile, le bollicine aromatiche piemontesi hanno chiuso il 2020 con numeri importanti a livello mondiale, registrando una crescita dell`8,4% rispetto al 2019, per un totale di 91.590.374 di bottiglie prodotte, rispetto alle 84.490.188 dell`anno precedente. In particolare, sono state prodotte 53.420.736 bottiglie di Asti Docg (nel 2019 erano 51.210.932) e 38.169.638 bottiglie di Moscato d`Asti Docg (nel 2019 erano 33.169.638).
Fonte: Notizia OGGI