In data 23 febbraio 2021, alle ore 11.30, si terrà il Webinar “La scelta del vino tra emozioni e condizionamenti” organizzato dal Consorzio tutela vini Colli Euganei.
Il tema di accompagnare la scelta del vino fuori da stereotipi e luoghi comuni, sarà approcciato dal punto di vista delle neuroscienze, per capire come il nostro cervello reagisca agli stimoli prodotti dalle azioni di marketing.
Condurrà dunque l’incontro uno dei più autorevoli studiosi a livello internazionale della materia, Vincenzo Russo – Docente di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. Direttore Scientifico del Centro di Ricerca di neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM e del Master in Food and Wine Communication. Autore di “Comunicare il Vino” e Neuroscienze a Tavola” Ed. Guerini.
L’intervento del prof. Russo toccherà il tema della percezione dei consumatori nei confronti dei territori di produzione e delle loro caratteristiche (paesaggio, vitigni, brand aziendali, ecc.) e dei fattori che maggiormente stimolano interesse e emozioni.
Un approccio scientifico per capire e far conoscere la varietà dello straordinario patrimonio vitivinicolo del nostro Paese, che vanta oltre 500 denominazioni.
Interverranno:
Vincenzo Russo – Docente di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing – IULM
Fabio Piccoli – direttore responsabile Wine Meridian
Marco Calaon – Presidente Consorzio tutela vini Colli Euganei
Lisa Chilese – Responsabile della Promozione Consorzio tutela vini Colli Euganei
Con questo primo webinar il Consorzio tutela vini Colli Euganei intende costituire un osservatorio permanente sull’evoluzione dei modelli di consumo del vino e sulle strategie di adeguamento della promozione delle denominazioni.
La piattaforma Skymeeting non ha bisogno di dowload. Per collegarsi al webinar basta usare il seguente link, inserire i propri dati nella pagina di iscrizione. Si riceverà via mail la conferma di iscrizione, il reminder tre ore prima e 10 minuti prima dell’inizio del webinar. https://go.skymeeting.net/register/winemeridian/neuromarketing2302
Fonte: Consorzio tutela vini Colli Euganei