Bolle d’Annata 2020, il rapporto tecnico del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco
Il prossimo Lunedì 21 dicembre alle ore 17 il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco è lieto di presentare l’edizione 2020 di Bolle d’Annata, il consueto rapporto tecnico che dal 2015 descrive cosa accade nei vigneti nella denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, sia da un punto di vista climatico, sia vegetativo, e infine, sanitario.
La sesta edizione di Bolle d’Annata chiude un anno indubbiamente eccezionale a livello mondiale. La natura, che su altri fronti ci sta ancora minacciando, qui sulle colline Unesco di Conegliano Valdobbiadene ci ha confortato con il suo consueto evolvere, come se, nonostante tutto, nulla fosse cambiato.
Interverranno al webinar:
- Innocente Nardi, Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG
- Marta Battistella, Ufficio tecnico del Consorzio di Tutela
- Roberto Merlo, Uva Sapiens
In questa occasione sarà dato spazio anche a due progetti tecnici svolti in collaborazione con l’ente Crea, nello specifico Bo.Di.Ca, uno studio sul paesaggio e sulla biodiversità dell’area del Cartizze e Mi.Di.Fen.Do, che ha invece l’obiettivo di individuare un metodo preventivo di lotta alla Flavescenza dorata. Per poter partecipare al webinar è necessario registrarsi qui.
Fonte: Consorzio di Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco