Approda sugli scaffali di 590 punti vendita della catena Aspiag il marchio promozionale del Veneto “Land of Venice” per contrassegnare i prodotti tipici del territorio.
Lo prevede la prima partnership avviata tra Regione e Aspiag service, il gruppo concessionario del marchio Despar per Triveneto ed Emilia Romagna .«La Regione promuove e sposa questo progetto ambizioso, al quale stiamo lavorando da oltre un anno – ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan -. La grande distribuzione non è un nemico da combattere, ma può diventare il primo alleato del mondo agricolo, come hanno dimostrato i mesi del lockdown».
Il logo “Land of Venice” comparirà nei cartelli promozionali, nei volantini cartacei, online e nei manifesti pubblicitari di super e ipermercati per segnalare le referenze a marchio DOP, IGP e STG, produzioni venete Bio e di montagna e quelli certificati con il disciplinare QV (qualità verificata).
I primi prodotti con il nuovo marchio saranno i radicchi IGP – Verona, Chioggia, Castelfranco, Treviso tardivo e precoce – e i prodotti lattiero caseari a denominazione di origine. L’obiettivo della regione è quello di ampliare la gamma , integrando anche la produzione di salumi, carne e dell`allevamento ittico e della pesca.
Fonte: Il Sole 24 Ore