QUALIGEO.EU 01
Journal of Geographical Indications in Europe and worldwide
Journal of Geographical Indications in Europe and worldwide
Nasce Qualigeo.EU, un nuovo magazine edito da Fondazione Qualivita, in collaborazione con associazioni nazionali e internazionali come OrIGin, Defra, Cnaol, Schweizerische Vereinigung der AOC-IGP e Expo Milano 2015, interamente dedicato alle Indicazioni Geografiche in Europa e nel Mondo.
Il primo numero di Qualigeo.EU dal titolo “Europa: nuove regole per la qualità. Intervista al commissario Cioloş”, è stato pubblicato in inglese, italiano, spagnolo e francese.
Qualigeo.EU rappresenta per l’Italia l’opportunità di essere il punto di riferimento per l’intero settore agroalimentare; temi come l’agropirateria internazionale e il riconoscimento in sede di WTO delle denominazioni, sono i punti centrali della discussione e degli approfondimenti del dibattito.
Qualigeo.EU è la prima rivista scientifica interamente dedicata ai prodotti DOP IGP STG europei e alle Indicazioni Geografiche internazionali. Un formato di facile lettura, con foto, illustrazioni e rubriche che delineano le caratteristiche più importanti del settore. Pubblicata con cadenza trimestrale, in formato cartaceo e digitale, Qualigeo.EU è una rivista dal respiro internazionale per approfondire e parlare di un mondo a prima vista semplice come quello rurale, ma che appare quasi criptato dietro sigle e acronimi come PAC, Accordi Trips, Pacchetto Qualità o Quote latte.