Marketing enogastronomico – Workshop
Tecniche di comunicazione digitale e valorizzazione dei prodotti tipici
Tecniche di comunicazione digitale e valorizzazione dei prodotti tipici
Fondazione Qualivita ha organizzato un corso sul Marketing Enogastronomico per le imprese del settore food&wine senese, con il contributo della Camera di Commercio di Siena, dedicato alla conoscenza dei prodotti agroalimentari DOP IGP e alle più avanzate tecniche di marketing digitale.
Fondazione Qualivita ha realizzato un percorso didattico, tenutosi nelle giornate 15, 22 e 29 Novembre 2016, formato da tre workshop gratuiti condotti da docenti specializzati, riservati ai professionisti della ristorazione, del commercio enogastronomico ed agriturismi della provincia di Siena. Il corso è stato messo a disposizione per un massimo di 30 soggetti e ha come tematica principale il marketing enogastronomico con un focus sul marketing digitale, per un corretto utilizzo dei principali social media (Tripadvisor, Facebook, Twitter, Instagram). Il direttore generale di Fondazione Qualivita Mauro Rosati è accompagnato, nel corso degli appuntamenti, da Sonia Massari, Direttrice Gustolab International Institute for Food Systems, Nicoletta Polliotto, esperta di comunicazione digitale per la ristorazione e da Maria Chiara Ferrarese, Responsabile Ricerca e Sviluppo di CSQA, il principale organismo di certificazione del food a livello nazionale.