IES Abroad – Business & Economics of Italian Food & Wine
Il modello di business delle Indicazioni Geografiche italiane
Il modello di business delle Indicazioni Geografiche italiane
Attività formativa realizzata da Qualivita nella propria sede per gli studenti del programma Business & Economics of Italian Food & Wine di IES Abroad, per spiegare le peculiarità del modello di business delle Indicazioni Geografiche italiane.
Mauro Rosati, direttore generale di Fondazione Qualivita, ha raccontato l’esperienza italiana dei Consorzi di tutela e della filiera di qualità, rappresentata dai prodotti DOP IGP, agli studenti americani di IES Abroad del programma Business & Economics of Italian Food & Wine, i cui corsi vengono organizzati a Siena. Durante l’incontro formativo, svoltosi a Siena il 6 Marzo 2017, sono state affrontate anche diverse Case Histories per portare esempi concreti sul tema del valore acquisito da un prodotto dopo aver ottenuto la certificazione DOP IGP e su come trasformare l’opportunità data dalla certificazione, in valore aggiunto e in fattore di successo.
IES Abroad – Chicago – The Institute for the International Education of Students organizza corsi universitari in vari Paesi del mondo e ha tre sedi in Italia: Milano, Roma e Siena. A Siena vengono organizzati programmi di studio rivolti a studenti americani provenienti da vari Stati, con indirizzo “Business & Economics of Italian Food & Wine”.